Menu principale:
Lo sciamanesimo come pratica spirituale per
espandere la propria coscienza e trascendere
i limiti della realtà ordinaria
Il corso, articolato in due giorni, introduce allo sciamanesimo, che fonde l’antica saggezza con le aspirazioni della vita contemporanea e la cui pratica indirizza la persona su un sentiero di crescente consapevolezza.
I partecipanti si uniscono allo sciamano per chiamare le energie, per sacralizzare lo spazio rituale, per la danza sciamanica, momento fondamentale in quanto aiuta a liberare le energie individuali ed a connettersi con le energie cosmiche, con la partecipazione totale del corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Il “viaggio sciamanico“ rappresenta uno dei metodi più antichi e diffusi di ricerca spirituale. Lo sciamano guiderà i partecipanti in “viaggi“ con il suono del tamburo per aiutarli ad incontrare gli spiriti-
Spiegazione delle cause fisiche e spirituali della malattia e rimedi dal punto di vista sciamanico
Lo sciamano performerà la “karga puja”, antico rituale che, attraverso un processo di transfert, aiuta i partecipanti a liberarsi di blocchi a livello emotivo, energetico e fisico che sono di ostacolo all’evoluzione personale
Alla fine del corso lo sciamano darà ai partecipanti l’iniziazione, una “chiave “ per l’apertura di coscienza e per iniziare un nuovo cammino di consapevolezza.
Spiegazione delle cause fisiche e spirituali della malattia e rimedi dal punto di vista sciamanico
Lo sciamano performerà la "karga puja", antico rituale che, attraverso un processo di transfert, aiuta i partecipanti a liberarsi di blocchi a livello emotivo, energetico e fisico che sono di ostacolo all’evoluzione personale
Alla fine del corso lo sciamano darà ai partecipanti l’iniziazione, una "chiave" per l’apertura di coscienza e per iniziare un nuovo cammino di consapevolezza.
BHOLA NATH BANSTOLA
E' uno sciamano nepalese per tradizione famigliare. Ha conseguito la laurea in antropologia culturale e in medicina naturale, che gli permette di essere un ponte fondamentale fra l’antica cultura sciamanica e la nostra civiltà occidentale.
Con la moglie Mariarosa Genitrini, studiosa della cultura nepalese, partecipanp a congressi internazionali e tengono corsi in Europa, Asia e U.S.A. Organizzano viaggi culturali in Nepal, India.e Tibet
Si consiglia di portare una stuoia, una copertina, una bandana, carta e penna
Seminario 1° Livello: sabato e domenica 15 -
Seminario 2° Livello: sabato e domenica 10 -
Prenotazione ap.ti e seminario fino a esaurimento posti
Bhola offrirà sessioni individuali in sede al C.L.I.P.2000, nei giorni antecedenti il seminario su appuntamento.
Durante le sessioni individuali normalmente Bhola accompagna la persona in un viaggio sciamanico ma tutto può variare in base alle specifiche esigenze.
Per informazioni ed appuntamenti scrivere via mail o telefonare: Annunziata: 333-